Fiere

Il Primitivo Centosassi Amastuola conquista il mercato asiatico

Il nostro Primitivo Centosassi è un vino biologico dal colore rosso rubino profondo e luminoso. Le sue note fruttate con sentori di prugna e cannella rivelano al palato un gusto ricco ed equilibrato.  La sua struttura lo rende adatto a portate di carne di qualsiasi tipo.

Ne ha parlato la giornalista Master wine Debra Meiburg in occasione del ProWein 2019, la più importante Fiera Internazionale dedicata al mondo di vini e dei liquori tenutasi recentemente in Asia ad Hong Kong.

Debra Meiburg è una delle voci più autorevoli e ascoltate della critica enologica in tutta l’Asia (come dimostrano i suoi oltre 40.000 follower su Twitter) e considerata tra i massimi esperti del mercato cinese; premio internazionale Vinitaly 2012 e presidente di una delle due giurie internazionali di Radici del Sud 2015.

La giornalista ha presentato e fatto degustare il nostro vino Primitivo Centosassi ad un’ampia platea di esperti del settore enologico internazionale presenti ad Hong Kong.

E’ stato particolarmente emozionante per noi il momento in cui tutti i partecipanti al meeting hanno avuto modo di apprezzare la vocazione fruttata del nostro Primitivo Centosassi e il suo gusto pieno, morbido, finemente tannico, armonico, tutto questo frutto di anni di ricerche, coltivazioni attente, attenzione per la qualità delle produzioni e amore per il nostro lavoro.

Il nostro impegno ora procede con ancora più determinazione per soddisfare questa parte strategica del mercato che mostra segnali di notevole gradimento per i nostri vini, in particolare per quelli più strutturati e “importanti” della tradizione pugliese, come appunto il nostro Primitivo Centosassi.