National Geographic consiglia i vini Amastuola tra le migliori esperienze di gusto in Puglia

In Puglia, non solo paesaggi, ma anche gusto e sapori autentici!
National Geographic cita la tipica focaccia pugliese, l’arte di fare delle mozzarelle strepitose, le mitiche orecchiette con cima di rapa, i frutti di mare e, immancabilmente, il vino biologico delle cantine Amastuola!

 

La Puglia si conferma ancora una volta saldamente ai vertici della mappa dei turisti per la ricca varietà di esperienze eno-gastronomiche, tra cui spiccano le delizie di mare, i prodotti del grano, i pregiati vini e le tante masserie che offrono un’accoglienza indimenticabile.

Secondo la nota rivista internazionale National Geographic, la Puglia è diventata una vera e propria calamita per i viaggiatori attenti alla scoperta delle antiche tradizioni culinarie, tipiche di queste latitudini. A completare questo quadro di autentiche delizie, c’è la natura rurale e un po’ selvaggia, le numerose dimore rupestri antiche e le straordinarie chiese magistralmente scavate nella roccia, come quelle di Mottola, Ginosa, Massafra e Laterza.

I giornalisti della rivista sono stati particolarmente attratti dalla vista del famoso canyon più grande d’Europa nel cuore del Parco Regionale della Terra della Gravine, a Laterza in cui sono annoverate circa 30 chiese rupestri rupestri risalenti all’XI secolo.

Non solo paesaggi, ma anche gusto e sapori autentici!
Tra questi National Geographic cita la tipica focaccia pugliese, l’arte di fare delle mozzarelle strepitose, le mitiche orecchiette con cima di rapa, i frutti di mare e, immancabilmente, il vino biologico delle cantine Amastuola!

I giornalisti fanno riferimento particolare al Primitivo biologico Amastuola prodotto nel cuore delle terre delle Gravine, sorseggiato in un luogo dove l’esperienza è condita dalle straordinarie bellezze paesaggistiche, da un omonimo hotel boutique (il wine resort Amastuola), da un ristorante di cucina raffinata incentrato sulla viticoltura e da un vigneto-giardino progettato dall’architetto paesaggista Fernando Caruncho: www.amastuola.it .

Se vuoi saperne di più sui nostri vini biologici, clicca sul seguente link ==> https://www.cantineamastuola.it/it/la-selezione-dei-nostri-vini-biologici/

Leggi l’articolo integrale di National Geographic: https://www.nationalgeographic.co.uk/travel/2019/11/what-theyre-eating-puglia