Vacanza tra i vigneti, l’alternativa turistica per rilassarsi tra gusto e natura

L’enoturismo è un bel modo di trascorrere le vacanze, scrive il direttore di Doctor Wine

La vacanza tra i vigneti è da sempre una proposta eno-turistica molto apprezzata, ma quest’anno sembra essere ad un punto di svolta. Lo scrive Daniele Cernilli, direttore della nota rivista Doctor Wine (l’articolo lo trovi qui https://www.doctorwine.it/firmato-doctorwine/firmato-dw/le-vacanze-tra-i-vigneti) che tratta argomenti legati al vino e dintorni.

Le motivazioni di questo successo sembrerebbero imputate all’emergenza Covid-19, da cui è scaturito un insolito bisogno di sicurezza.

In effetti, la vacanza tra i vigneti permette di vivere una generosa esperienza eno-turistica completamente all’aperto, evitando rischiosi assembramenti e rispettando rigorosamente il distanziamento sociale.

E’ un’immersione totale nella natura e nel gusto. E si fa un bagno di cultura.

Ci si rilassa circondati dal verde e si impara come si produce un ottimo vino e si coltivano i vigneti, rispettandone i tempi e i processi vitali.

La vacanza tra i vigneti prosegue tra assaggi di vini straordinari, formaggi e salumi tipici locali, riscoprendo una ricchezza di profumi e di sapori che forse qualche volta dimentichiamo, attratti come siamo da località esotiche o da ritmi sin troppo innaturali.

E’ la Wine Experience, un’esperienza tra gusto e natura che proponiamo anche noi di Amastuola da tempo immemore.
Clicca sul seguente link ==> https://www.amastuola.it/it/wine-experience-puglia/