Premiati i vini Amastuola per spiccata qualità da AIS su Guida Vitae 2020

“Emozioni al primo sorso” e “spiccata qualità, con un occhio attento al prezzo di vendita”, questi i principali riconoscimenti della Guida Vitae 2020 ai nostri vini

Edita dall’Associazione Italiana Sommelier, Guida Vitae 2020 è una rivista specializzata nel settore vini che quest’anno ha affrontato in particolare il tema della sostenibilità ambientale che sta portando sempre più aziende a produrre vini nel rispetto della natura, dell’ambiente e del territorio.

Tra i circa 3.000 i produttori, anche Cantine Amastuola ha accettato di mettersi in discussione confrontandosi con più di 30.000 vini degustati rigorosamente alla cieca da un migliaio di Sommelier.

Tra questi sono oltre 600 i vini premiati con il massimo riconoscimento: le Quattro Viti. Sfogliando Guida Vitae 2020, si ritrovano la Freccia di Cupido, assegnata ai vini in grado di suscitare emozioni al primo sorso e, il Salvadanaio, che identifica una spiccata qualità, con un occhio attento al prezzo di vendita.

Primitivo 2016, Centosassi 2015 e Onda del tempo 2016 sono tra i vini Amastuola che hanno conquistato il maggior numero di riconoscimenti, tra cui spicca anche il premio Salvadanaio per il primo dell’elenco.

Se vuoi saperne di più sul nostro vino biologico Primitivo 2016, clicca sul seguente link ==> https://www.cantineamastuola.it/it/la-selezione-dei-nostri-vini-biologici/primitivo-vino-biologico/